Videogiochi
326visto 0 Commenti

Star Trek Trexels – La recensione

di il 22 febbraio 2018
Dettagli
 
Videogiochi
Valorare Editore
Punteggio Totale

Passa il mouse per valutare
Valutazione del visitatore
Punteggio dell'utente

Hai valutato questa

 

Ci sto giocando da giorni e non riesco a smettere! Sto parlando di Star Trek Trexels, il gioco dedicato all’intrigante universo di Star Trek.

Sviluppato da YesGnome, inizialmente per iOS e successivamente approdato anche sui dispositivi Android, Star Trek Trexels è il sogno di tutti gli appassionati della celebre Serie TV.

CARATTERISTICHE

Oltre ai fans della saga, Star Trek Trexels è dedicato soprattutto a chi adora i giochi gestionali e ci vedrà impegnati nella costruzione della storica navicella spaziale, nel reclutamento e formazione del personale di bordo e in avvincenti avventure spaziali.

TRAMA

In seguito alla distruzione dell’astronave USS Valiant, veniamo incaricati dalla Flotta Stellare per intraprendere una missione “là dove nessun uomo è mai giunto prima”. La nostra destinazione è dunque la Distesa Trexelliana, meglio conosciuta come Trexelian Expanse.

I PUPAZZETTI DI PIXEL

Il bello di Star Trek Trexels sta nella riproduzione in versione pixellosa dei più famosi membri dell’equipaggio. Troveremo infatti i capitani Kirk e Picard, il dottor Spock, il primo ufficiale Riker, l’androide Data e tanti altri.

COME SI GIOCA

Come in ogni gestionale, dovremo costruire la nostra adorata Enterprise posizionando varie stanze che serviranno sia per raccogliere risorse che per formare il personale. Ma il gioco tiene conto anche delle singole caratteristiche dei membri della nostra astronave. Come accade nel telefilm, anche in Star Trek Trexels saremo chiamati a teletrasportare sui vari pianeti una piccola parte di equipaggio. Dalle tre alle quattro persone. E qui dovremo ben dosare le abilità di combattimento, di diplomazia e di competenza scientifica dei singoli personaggi che sceglieremo per affrontare le missioni.

Star Trek Trexels

Il VERO GODIMENTO… A 8 BIT

Star Trek Texels farà innamorare gli appassionati per l’estrema cura dei più piccoli dettagli. L’utilizzo straordinario della colonna sonora originale, gli effetti speciali identici al telefilm e la voce narrante di George Takei (il timoniere Sulu della serie classica) vi coinvolgeranno come nessun altro gioco per smartphone riesce a fare. Il tutto condito con una grafica retrò ad 8 bit completa un videogioco di altissimo livello.

ANDREA CUCCI

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.