Videogiochi
300visto 0 Commenti

Ratchet & Clank riusciranno a salvare l’universo?

di il 28 marzo 2018
Dettagli
 
Videogiochi
Valorare Editore
Punteggio Totale

Passa il mouse per valutare
Valutazione del visitatore
Punteggio dell'utente

Hai valutato questa

 

Ratchet & Clank in breve? Un Platform dall’atmosfera unica con armi esilaranti, situazioni divertenti e sullo sfondo la minaccia intergalattica.

Cose da Sapere

Ratchet & Clank è un gioco creato dalla Insomniac Games in esclusiva per Playstation. Questo piccolo universo è costitutito da dieci giochi su nati su ps2 e ps3, tre spin off su Ps2, Ps3, Psp e PsVita e una remaster per PS4.

Quest’ultima la potrete giocare gratuitamente se avete un abbonamento Playstation Plus. Esiste anche un’adattamento cinematografico se vi può interessare.

Ratchet & Clank

La Storia di Ratchet & Clank

Siamo in un’officina spaziale sul pianeta Fastoon nella galassia Polaris, dove un giovane meccanico di nome Ratchet, della razza Lombax, tra una riparazione di navicelle ed un’altra cerca di realizzare il sogno di diventare uno Space Ranger.

Nel frattempo, in una base spaziale, un piccolo robottino di nome Clank scopre che il suo creatore ha escogitato un piano malvagio per distruggere gli Space Rangers. Decide quindi di scappare nel tentativo di salvarli ma non tutto andrà secondo i piani. Il destino avverso offrirà a Clank il dono di una grande amicizia, quella del giovane Ratchet.

Riusciranno i nostri eroi ha far fallire il piano malvagio del creatore? Non vi dirò altro per non privarvi delle sorprese che il gioco riserva.

Ratchet & Clank

Analisi e Impressioni

Un comparto grafico ben renderizzato in HD e la caratterizzazione dei personaggi davvero ben fatta. I mondi che andremo a visitare sono tutti unici e la vasta gamma di collezionabili, all’interno del gioco, rendono la sfida davvero soddisfacente aumentandone di molto la longevità. Le uniche vere pecche sono due: il comparto audio che a volte, durante i dialoghi nei filmati, sembra completamente fuori sincrono e la presenza di alcuni bug e compenetrazioni nelle texture che vi faranno riavviare il gioco.

In conclusione, Ratchet & Clank vi divertirà più di quanto possiate mai immaginare. La trama intrigante, i misteriosi enigmi, le armi esilaranti ed i combattimenti avvincenti rendono estremamente piacevole l’intera esperienza di gioco.

Mi sono divertito parecchio a giocarlo, nonostante i difetti. Ve lo consiglio senza alcuna reticenza perché certamente non ve ne pentirete.

Ratchet & Clank

Di seguito un video del gioco, se volete dare un’occhiata.

Grazie ancora e alla prossima recensione.

DOMENICO DE MARTINO

 

 

 

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.