Videogiochi
48visto 0 Commenti

LITTLE NIGHTMARES

di il 18 aprile 2017
Dettagli
 
Valorare Editore
Punteggio Totale

Passa il mouse per valutare
Valutazione del visitatore
Punteggio dell'utente

Hai valutato questa

 

Ricordate i buffi pupazzetti di pezza di Little Big Planet? E i teneri personaggi di carta di Tearaway? Custoditeli nei vostri ricordi rilassanti e preparatevi al… terrore! Questa volta gli sviluppatori di Tarsier Studios ci propongono una oscura ed inquietante avventura dove vestiremo i panni di Six, la piccola protagonista in impermeabile giallo che dovrà scappare, in un claustrofobico percorso, trovando il modo di uscire da “The Maw”, un vascello abitato da mostri raccapriccianti, affamati di bambini.

Muovetevi in questo ambiente con la massima cautela, le mostruose entità vi cercano per cui dovrete esplorare gli ambienti di gioco nel massimo silenzio. Fate attenzione ai pavimenti di legno! Lo scricchiolio delle tavole potrebbe farvi scoprire con conseguenze letali! Sfruttate le zone oscure per non essere scoperti. Raccogliete oggetti e sfruttateli a vostro favore per arrampicarvi, usate il vostro piccolo acciarino per illuminare i lugubri corridoi e cercate di placare il vostro senso di inquietudine mentre avanzate in questa tetra avventura.

Samuel Gatte, il Senior Director di Bandai Namco, editore del gioco, afferma:“Abbiamo lavorato al progetto Little Nightmares per tutto l’ultimo anno e, dal momento in cui siamo saliti a bordo, ci èstato molto chiaro che la singolare identità artistica del gioco valeva la pena di essere supportata. Il suo oscuro e bizzarro universo lo rende un prodotto davvero unico, e offre un’esperienza singolare che mescola brivido e leggerezza.

Non vediamo l’ora di studiare le reazioni delle persone che lo giocheranno” Anche il vice presidente di Tarsier Studios, Andreas Johnsson dichiara: “Ci sono voluti circa 10 anni per arrivare a questo momento, per svelare il gioco più interessante nella storia della nostra società, un oscuro e appassionante racconto!

Da quando abbiamo pubblicato il teaser, lo scorso anno, abbiamo lavorato giorno e notte per dare vita al gioco, e ora siamo più che eccitati di mostrare questo titolo”. Noi dello staff di Playitalty abbiamo buone aspettative, il gioco per alcuni versi rievoca le lugubri fantasie delle storie di Tim Burton.

Qualche dubbio sorge sulla longevità ma il grande lavoro della direzione artistica ed i commenti degli addetti ai lavori ci lasciano ben sperare che il 27 aprile 2017, data di uscita di Little Nightmares (su PS4 e XBOX ONE), avremo tra le mani un titolo capace di emozionarci. 

ANDREA CUCCI

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi