Videogiochi
100visto 0 Commenti

Little Dragon’s Cafe’ per Nintendo Switch e PS4

di il 23 agosto 2018
Dettagli
 
Valorare Editore
Punteggio Totale

Passa il mouse per valutare
Valutazione del visitatore
Punteggio dell'utente

Hai valutato questa

 

Se siete in cerca di un gioco che sembra uscito direttamente da un libro di fiabe per bambini, allora Little Dragon’s Cafe’ è il titolo che fa per voi.

I personaggi colorati, i disegni affascinanti e gli ambienti pittoreschi da esplorare vi offriranno un’esperienza di gioco piacevole e rilassante.

LITTLE DRAGON’S CAFE’: L’INIZIO

All’inizio basterà selezionare uno dei due fratelli gemelli con cui giocare e saremo pronti ad aiutare nostra madre nel caffè di famiglia. Ci verrà chiesto di raccogliere ingredienti, di aiutare e servire i clienti e di cucinare semplici pasti.

Tutto funziona alla grande finché una mattina i nostri gemelli si ritrovano a gestire da soli l’intero ristorante. La mamma che li aiutava è improvvisamente scivolata in un sonno magico e, a complicare le cose, arriva anche un regalo molto singolare: un adorabile cucciolo di drago che i due gemelli dovranno allevare occupandosi al tempo stesso degli affari di famiglia.

La situazione sembra precipitata ma per fortuna arriveranno in nostro aiuto tanti personaggi stravaganti e disadattati.

Little Dragon

LITTLE DRAGON’S CAFE’: LO STAFF

Il primo ad unirsi è Billy, pigro e scemo, scappato di casa per inseguire le sue ambizioni musicali. Poi arriva Ipanema, una donna con ambizioni imprenditoriali ma poca pazienza. E per finire un prezioso aiuto in cucina sarà offerto dallo chef Luccola, un uomo dolce dal cuore grande.

E’ garantito che ci innamoreremo di questo gruppo di straccioni e saranno fondamentali per gestire l’azienda mentre noi saremo occupati ad esplorare il mondo esterno.

Little Dragon

LITTLE DRAGON’S CAFE’: LE EMOZIONI

Little Dragon’s Cafè offre delle emozioni uniche soprattutto sul piano umano. In ogni capitolo del gioco, infatti, incontreremo nuovi personaggi bisognosi del nostro aiuto. Persone in fuga dalle spiacevoli situazioni della propria vita. Il nostro compito sarà quello di ascoltarle, offrire loro una parola di conforto ed aiutarle ad affrontare i propri mostri interiori.

E’ davvero emozionante vedere ogni persona scendere a patti con ciò che li sta turbando ed è bellissimo vedere lo staff del Little Dragon’s Cafè mentre cresce e si sviluppa.

Little Dragon

LITTLE DRAGON’S CAFE’: L’ESPLORAZIONE

La maggior parte del nostro tempo sarà spesa esplorando il mondo esterno ma all’inizio non potremo avventurarci troppo lontano dal Little Dragon’s Cafè. Cominceremo a raccogliere frutta e verdura da cespugli ed alberi finchè non arriveremo ad esplorare l’intera isola in cerca di ingredienti e frammenti di ricette da assemblare. Potremo pescare e catturare strane creature carnose sempre in compagnia del nostro piccolo drago.

Little Dragon

LITTLE DRAGON’S CAFE’: IL DRAGO

Inizialmente questo animaletto, nato da un uovo di drago, sarà minuscolo e si limiterà a gironzolarci attorno ma con il trascorrere delle ore di gioco assisteremo anche alla sua evoluzione e al maggiore aiuto che potrà fornirci lungo il nostro percorso. Sarà infatti in grado di pescare, rimuovere ostacoli e andare a caccia di animali. Alla fine diventerà abbastanza grande da poter essere cavalcato.

Little Dragon

LITTLE DRAGON’S CAFE’: IL MINI-GIOCO

Little Dragon’s Cafè contiene all’interno anche un mini gioco chiamato Cooking dove dovremo premere i pulsanti giusti e nel giusto tempo a ritmo di musica. Giocare a Cooking migliorerà la qualità dei piatti serviti e di conseguenza la reputazione del ristorante.

Little Dragon

LITTLE DRAGON’S CAFE’: ALTRE PARTICOLARITA’

Più alta sarà la nostra reputazione, maggiori saranno i clienti. Inizialmente ne avremo pochi e tutto sarà abbastanza semplice da gestire. Poi con l’avanzare della popolarità del ristorante le cose saranno sempre più impegnative da gestire.

Potremo aggiungere fino a dieci piatti diversi al nostro menu e sostituirli ogni volta che ne avremo voglia. Il gioco infatti ci incoraggerà a diversificare quanto più possibile il nostro menu per attirare sempre nuovi clienti.

Altra caratteristica davvero interessante è che qualsiasi piatto dato in pasto al nostro draghetto, oltre a fargli recuperare le energie necessaria potrà anche cambiare il colore delle sue scaglie.

Little Dragon’s Cafè sarà disponibile per Nintendo Switch e Playstation 4. Se vie è piaciuto il famoso Harvest Moon di Yasuhiro Wada, di certo questo gioco non deluderà le vostre aspettative.

ANDREA CUCCI

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.