Videogiochi
116visto 0 Commenti

Knights of Valour: un picchiaduro gratuito per PS4

di il 22 settembre 2017
Dettagli
 
Videogiochi
Valorare Editore
Punteggio Totale

Passa il mouse per valutare
Valutazione del visitatore
Punteggio dell'utente

Hai valutato questa

 

Scrivo questo post non per fare la solita recensione ma per condividere insieme a voi la scoperta di un picchiaduro a scorrimento orizzontale, totalmente gratuito per PS4.

Sto parlando di Knights of Valour! E’ da un po’ che penso ai picchiaduro a scorrimento in stile Double Dragon. Mi mancano. Probabilmente perché mi ricordano i tempi di quando ero piccolo ma sono convinto che oggi nel mondo del gaming ci sia un vuoto lasciato proprio da questi titoli.

Knights of Valour trovato sul web

Così gironzolando su google e cercando come parole chiave: “picchiaduro a scorrimento per ps4” ecco che spunta fuori questo giocherello molto interessante. L’ho scaricato soltanto ieri (7GB di dati) dopo poco più di 1 ora ho iniziato a giocarci e ne sono rimasto piacevolmente coinvolto. Lo stile è proprio quello anni 90 e mi ricorda tantissimo Warriors of Fate del 1992. Per chi non lo ricordasse ecco un’immagine qui sotto.

 Knights of Valour

Dunque cosa c’è di diverso da circa 25 anni fa? Uhm…. tutto! Dallo stile 3D dei personaggi, alla modalità di Co-Op online fino ad arrivare alla natura Free to Play. Perché come scritto nel titolo, stiamo parlando di un gioco gratuito che spinge il giocatore agli acquisti online ma che offre anche la possibilità di guadagnarsi la moneta virtuale, senza dunque spendere soldi veri, a patto di trascorrere svariate ore di gioco (e dire “svariate” è un eufemismo). Conosco ancora poco di Knights of Valour e dunque non mi diletto in alcuna recensione anche perché cercando su Google troverete quelle ben più dettagliate fatte da chi scrive e gioca per mestiere.

Knights of Valour

Quello che mi sento di è che Knights of Valour, seppur confusionario all’inizio, si lascia amare e la possibilità di progredire come in un gioco di ruolo lo rende ancor più appetibile. E poi è gratis! Quindi cosa aspettate? Scaricatelo se avete la nostalgia degli anni 90, se vi mancano i giochi come Street of Rage e simili. E se siete giovincelli? Scaricatelo ugualmente! Perché a costo zero potreste innamorarvi di un genere mai giocato. A quel punto vi consiglio “obbligatoriamente” l’acquisto di Mother Russia Bleeds, tanto “amato” dalcarissimo amico Conte Aku. Ma questa è un’altra storia!

ANDREA CUCCI

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.