Videogiochi
512visto 0 Commenti

DEAD CELLS E LO SBARCO SU PS4

di il 25 Gennaio 2018
Dettagli
 
Videogiochi
Valorare Editore
Punteggio Totale

Passa il mouse per valutare
Valutazione del visitatore
Punteggio dell'utente

Hai valutato questa

 

Storia del roguelike a scorrimento laterale simile a Castelvania

Sviluppato da Motion Twin e pubblicato in anteprima il 10 maggio 2017 sulle piattaforme Windows e Linux, Dead Cells arriverà nel 2018 anche su PS4.

Dead Cells offrirà un’esperienza di gioco certamente impegnativa.

L’azione sarà la vera protagonista del videogioco.

DEAD CELLS E’ ENTUSIASMANTE, COINVOLGENTE E SAPIENTEMENTE PROGETTATO

Giocando a Dead Cells ricorderai i fasti di Castelvania e troverai una certa familiarità all’interno dei vari stage disseminati di oggetti.

Mentre ti fai strada lungo un percorso progressivamente più complesso e in continuo cambiamento, raccoglierai una serie vertiginosa di armi sostituendole con equipaggiamenti sempre più potenti.

Ed è qui che Dead Cells inizia a brillare davvero!

 

La tua frusta, ad esempio, infliggerà sempre danni mediocri a meno che tu non colpisca il nemico con la punta, generando un attacco critico brutalmente efficace. Oppure la tua spada comincerà ad infliggere danni critici soltanto quando la tua salute sarà al di sotto del 50% rendendo la tua corsa terrificante ed elettrizzante.

playitaly dead cells

Ogni arma e strumento cambieranno il tuo stile di gioco in modo così radicale che dovrai costantemente imparare nuovi schemi evolvendoti nel gioco. Tutto ciò genera dipendenza perché anche dopo una perdita devastante avrai sempre il desiderio di ricominciare per vedere quali nuovi strumenti avrai a disposizione e quali nuove tecniche di gioco dovrai imparare.

Morire in Dead Cells significa tornare al punto di partenza ma la tua salute sarà ricaricata ad ogni fine livello dove potrai acquistare elementi aggiuntivi al tuo equipaggiamento e potenziare il tuo arsenale.

playitaly dead cells

Nel corso del tempo sarai in grado di spingerti sempre più nelle profondità di Dead Cells scoprendo leccornie sempre più invitanti. Troverai degli oggetti speciali che ti permettono di attivare scorciatoie ma al tempo stesso ti imbatterai in stage mortali nei quali sarai drammaticamente impreparato.

Questi sono gli innumerevoli compromessi che caratterizzano Dead Cells. Dovrai intraprendere decisioni a volte angoscianti ma che terranno vivo il tuo entusiasmo e la voglia di giocare e rigiocare continuamente.

playitaly dead cells

Un altro punto a favore di Dead Cells è quello di fondere una grafica retrò a 16 bit con un’animazione moderna e bella che ricorda i movimenti fluidi in rotoscoping di Prince of Persia.

In conclusione possiamo affermare che Dead Cells sarà un’esperienza veloce, fluida e divertente con pochissimi difetti. Candidato a guadagnarsi una posizione di rilievo fra i giochi più adrenalinici presenti su PS4.

ANDREA CUCCI

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.