Interviste
171visto 0 Commenti

L’uragano EV Twister!

di il 9 settembre 2017
Dettagli
 
 

Se vi trovate a Roma il 27 settembre 2017 e soprattutto se riuscite a liberarvi un’oretta, dalle 19:00 alle 20:00, fate un salto in centro, precisamente a via di Santa Maria delle Fornaci 1, presso l’Istituto Luigi Einaudi. Vi state chiedendo chi troverete? Due pazze scatenate, artiste impeccabili, con il pallino del Burlesque che offriranno GRATUITAMENTE una lezione di prova per introdurre tutte le donne curiose alla passione per questa forma d’arte. Ma chi sono le due pazze? Come si chiamano? Cosa fanno? Tranquilli, continuate a leggere e saprete tutto!

Carissime Elly ed Ivory, benvenute nella redazione di Playitaly! Qui si parla di videogiochi, fumetti e nuove tecnologie ma spesso strizziamo l’occhio alle donne come voi che producono arte, che riescono a coinvolgere ed emozionare le persone, trovando un connubio tra serietà e comicità con un pizzico di erotismo.  Personalmente vedo molte attinenze tra le performer di Burlesque e le Cosplayer. Entrambe sono sexy, entrambe lavorano duramente sugli abiti che indossano, entrambe suscitano emozioni in chi le osserva. Mentre le cosplayer rievocano, manga, cartoni e personaggi celebri, le performer di Burlesque rievocano gli anni 20, il periodo in cui il varietà si fonde con l’erotismo caricaturale dando vita ad una forma d’arte tutta nuova.  Vi ho dato delle “pazze” aprendo questo articolo, in senso affettuoso, perché la follia ha il suo fascino e, come diceva qualcuno, solo chi è abbastanza folle da poter credere di cambiare il mondo… lo cambia per davvero! Parlateci di voi, raccontateci la vostra storia. Chi sono le EV Twister?

Le EV Twister sono un vero e proprio Uragano, dove EV sono le iniziali dei nostri nomi veri, perché in arte siamo Elly Gant & Ivory Vitium, appunto le EV Twister. Questa magica coppia prende vita casualmente tre anni fa, in seguito alla scoperta di una grande passione in comune: il Burlesque.  Il percorso di studio, da allora in poi, è stato sempre condiviso come pure le scelte e le esibizioni in pubblico: ed è nato il DUO, esperienza del tutto rara sul territorio italiano, soprattutto nella versione Sexy-Comic del nostro Burlesque “Soffice”.

Soffice perché accarezza delicatamente lo spettatore, stuzzicandone la fantasia erotica con grazia e gentilezza, facendolo sorridere e partecipare divertendosi, ma con eleganza ed  estrema delicatezza, senza scadere mai nella volgarità o nell’eccesso. La nostra forza risiede, prima di tutto, nel fatto che siamo le uniche Duo-Performers che presentano sulla scena due fisicità completamente opposte, nei colori, nelle dimensioni, nella forma, dando “corpo” al concetto fondante del Burlesque: non si può prescindere dall’autoironia e qualsiasi donna la sappia applicare può fare Burlesque!

Abbiamo già al nostro attivo molte partecipazioni ad eventi o contest su tutto il territorio italiano e molto stiamo lavorando per ampliare i nostri orizzonti, arrivando a calcare palcoscenici internazionali. Stiamo per vedere realizzato un nostro sogno: il 23 settembre partirà il corso LA PIUMA ROSA, che terremo in forma totalmente gratuita, a sostegno delle donne operate di tumore al seno, in collaborazione con un’associazione no-profit di Siena. 

Abbiamo, inoltre, avviato una collaborazione con il LOVE LAB Sexy Shop, che terrà incontri mensili al feminile nel Sexy Club del Cioccolato, che spazieranno dal Burlesque alla sessualità femminile e a tanti altri argomenti di grande interesse. Nel frattempo, il nostro corso di Burlesque Soffice 2017-2018 avrà inizio il 4 Ottobre, tutti i Mercoledì dalle 19,00 alle 20,00 presso l’Istituto Luigi Einaudi di Via di Santa Maria delle Fornaci, 1 a Roma, in collaborazione con la Marilyn Dance Roma ed aspettiamo tutte le nostre amiche alla lezione di prova che sarà il 27 Settembre alle ore 19,00.

Vedere due donne appassionate che mettono testa, cuore e anima nei loro progetti mi entusiasma tantissimo. Vorrei che questa intervista non si concludesse come un lavoro fine a se stesso per cui mi rivolgo a te che stai leggendo queste righe. Se sei arrivato fino a qui significa che la storia delle EV Twister ti ha un po’ incuriosito, anche se ancora non ne sei pienamente cosciente.

Dunque lasciati solleticare dalla loro proposta, dai soddisfazione a queste due ragazze rendendo omaggio ai grandi sacrifici messi in campo per realizzare la loro opera. Vai a trovarle il 27 settembre e fatti un’idea del loro corso di Burlesque potrebbe essere una serata diversa da trascorrere con la tua compagna, una serata che potrebbe aprirti nuovi orizzonti!

ANDREA CUCCI

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.