Interviste
546visto 0 Commenti

DANIELE PRADA IN ARTE LUPIN

di il 7 Febbraio 2017
Dettagli
 
 

Carissimi lettori di Playitaly, oggi abbiamo la fortuna di poter intervistare un bravissimo cosplayer, Daniele Prada, in arte Lupin. Insieme alla sua squadra si cimenta in tante avventure cosplay regalandoci delle foto sempre molto simpatiche e divertenti.

[foogallery id=”1867″]

 

Ciao Daniele, per noi di Playitaly è un vero piacere fare quest’intervista, parlaci un po’ di te

Ciao a tutti, sono Daniele Prada, Lupin 3rd è il personaggio da me interpretato.

Raccontaci, com’è nata questa tua passione per il cosplay e quando ha avuto inizio l’avventura con il resto della squadra? Quando vi siete conosciuti?

E’ nata all’incirca 4 anni fa grazie ad alcuni amici d’infanzia che mi hanno incoraggiato ad intraprendere questo percorso. L’avventura con la squadra invece è iniziata più o meno 3 anni e mezzo fa, quando alla Fumettopoli ho conosciuto Jigen e successivamente tutti gli altri componenti della squadra. 

Lupin è stato il tuo primo cosplay o ne hai fatti altri in precedenza? 

Ho iniziato la mia prima fiera (Novegro) interpretando il serial killer del celebre film horror “Scream”, personaggio che ho portato avanti per qualche mese. Subito dopo è arrivato Lupin, il mio soggetto preferito. 

Cosa ti ha spinto a scegliere Lupin, il ladro più famoso al mondo, bravissimo nei furti ma pessimo con le donne?

Semplicemente l’amore per il cartone animato, che ho seguito sin da quando ero piccolo. Il ladro gentiluomo che tutte le donne desiderano ma nessuna se lo piglia, come accade talvolta nella vita reale.

Quanto tempo ci vuole per la realizzazione dei vostri cosplay? Comprate vestiti già confezionati o li realizzate voi?

Le tempistiche variano dai due giorni a una settimana o addirittura mesi. Alcuni costumi sono facilmente realizzabili, quelli più complessi bisogna necessariamente comprarli.

Vi è mai capitato di vincere qualche premio?

Molti! Ne abbiamo vinti in diverse occasioni, tutti belli anche se ad essere sincero, la gratificazione più grande per noi è stata quella di partecipare ai programmi TV. 

Spesso la timidezza è un grande ostacolo e non tutti trovano il coraggio di superarla. Che consiglio daresti alle persone che vorrebbero iniziare a fare cosplay?

Il mio consiglio per chi inizia in questo meraviglioso hobby è di stare tranquilli, ascoltare e stare in mezzo alla gente, il resto viene da sé. Di volta in volta si rivedono le persone conosciute e se ne conoscono di nuove, si inizia a parlare, ridere e scherzare e la timidezza si mette un pò da parte. 

Parliamo ora del futuro, hai qualche progetto? Idee nel cassetto?

I progetti ci sono sempre, non si finisce mai di crare cose nuove. Idee nel cassetto? Regalare sempre emozioni alla gente che ci circonda.

Se qualcuno volesse mettersi in contatto con voi, cosa dovrebbe fare? Avete un sito web, una pagina Facebook?

Abbiamo diversi contatti che vi invito a seguire: 

Pagina facebook: https://www.facebook.com/LupinSquadraCosplay/Sito

Internet: http://www.lupin3rdelasuasquadra.altervista.org/

E-mail: [email protected]

Sappiamo che sei anche un videogiocatore, raccontaci, che tipo di giocatore sei? Quali sono i titoli che ami di più?

Avete degli ottimi informatori! Mi avete beccato anche in questo hobby. Mi ritengo un semplice videogiocatore. E’ una passione che mi è stata trasmessa dai miei genitori.  Ho iniziato a giocare negli anni del Nintendo, proseguendo fino ad oggi con la PlayStation 4. Tra i miei titoli preferiti c’è: MortalKombat, Street Fighter, Metalgear, Resident Evil, Devilmycry, Masseffect, Uncharted, Donkey Kong, Super Mario e Crash Bandicot. A mia Madre piace PARODIUS del Super Nintendo.

Oltre a Lupin, ci sono altri cartoni, anime o manga che ti piacciono e segui?

Tutti i cartoni animati degli anni 90: Sampei, Tiger Man, Tartarughe ninja, Ken il Guerriero, Dragonball, ecc.

Ti ringraziamo tantissimo per la tua disponibilità, spero che quest’intervista ti sia piaciuta, auguriamo tanta fortuna a te e alla tua magnifica squadra.

Lorena Lunardi

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.