Fumetti
308visto 0 Commenti

Life Is Strange diventa un fumetto

di il 30 marzo 2018
Dettagli
 
 

La casa editrice Titan Comics ha recentemente sottoscritto un accordo con gli sviluppatori giapponesi della Square Enix, resa celebre da titoli del calibro di Final Fantasy, Dragon Quest e Kingdom Hearts, per pubblicare una serie di fumetti basata sul videogioco Life Is Strange. L’uscita è prevista per la fine del 2018.

DI COSA SI TRATTA?

E’ la trasposizione a fumetti di un acclamato videogioco d’avventura a episodi. Il primo titolo, uscito nel 2015, ruotava attorno alla storia di Max Caulfield, una ragazza che scopre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo. E’ stato seguito da un prequel chiamato Life Is Strange: Before the Storm che si svolge tre anni prima dell’originale e si concentra su Chloe Price, l’esatto opposto di Max e sua migliore amica d’infanzia.

IL LAVORO DI TITAN COMICS SU LIFE IS STRANGE

Con una miniserie in quattro parti, Life Is Strange di Titan Comics riconduce i lettori ad Arcadia Bay offrendo ai fan l’opportunità di rivivere la storia dei loro amati personaggi.

L’editore ha anche fornito un’immagine della Blackwell Academy, la scuola superiore di Arcadia Bay specializzata in scienze ed arti. Si presume che sarà uno dei luoghi più importanti del fumetto di Life Is Strange.

Per tutto il resto la Titan Comics non fornisce ulteriori informazioni. Non sappiamo quindi chi illustrerà e scriverà la serie. Ci aspettiamo però alcune piccole anticipazioni durante la C2E2, Chicago Comic & Entertainment Expo, che si terrà il 6 aprile 2018.

Oltre a Life Is Strange, la Titan Comics ha pubblicato fumetti su: Assasin’s Creed Origins, Wolfenstein II e Bloodborne. Recentemente è stato pubblicato un fumetto ispirato a Sea of Thieves mentre quello basato su Dark Souls debutterà a maggio 2018, prima dell’edizione remastered del gioco.

Dunque attendiamo con ansia l’Expo dei fumetti di Chicago, per le nuove rivelazioni della Titan Comics in merito a Life Is Strange.

ANDREA CUCCI

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi