Fumetti
212visto 0 Commenti

L’EROTISMO DI GIOVANNA CASOTTO

di il 3 maggio 2017
Dettagli
 
 

PlayItaly è lieta di presentarvi un’acclamata artista che ha fatto dell’erotismo la sua cifra stilistica fondamentale. Stiamo parlando di Giovanna Casotto, fumettista ed illustratrice italiana. 

Appassionata di disegno e fumetto, prima di intraprendere la carriera di fumettista Giovanna Casotto lavorava come casalinga. Frequenta per tre anni la scuola del fumetto di Milano, finita la quale pubblica alcune storie brevi per L’Intrepido sceneggiate da Mauro Muroni.

Particolarmente attratta dalla figura umana nuda, la sua fonte di ispirazione principale è lo stile di Franco Saudelli, con il quale ha in seguito avuto modo di collaborare in più di un’occasione. L’editore Stefano Trentini le propone nel 1991 di disegnare storie a sfondo calcistico, ma lei rifiuta non sentendosi attratta dal genere.

Lo stesso Trentini, tre anni dopo, la coinvolge nel progetto della rivista di cultura erotica e fumetti Selen. Alla chiusura della rivista passa all’analoga pubblicazione mensile Blue, edita da Coniglio Editore e inizia a pubblicare tavole erotiche per la rivista inglese Desire.

Ritiene la storia un particolare non fondamentale nei suoi fumetti, perché “il disegno si racconta da sé. (Fonte Wikipedia) Con l’occasione vi mostriamo un piccolo assaggio delle sue opere ad alto tasso di erotismo! Buona visione!

 

ANDREA CUCCI

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.