Eventi
265visto 0 Commenti

Quale servizio di streaming di anime è il migliore?

di il 11 novembre 2017
Dettagli
 
 

Sento spesso discussioni infinite su quale sia il miglior servizio di streaming (legale, lo so che siamo tutti monelli in fondo 🙂 di anime e quant’altro. oggi sono qui per darvi una risposta, dal momento che li ho tutti (vvvvid, crunchyroll, amazon prime video, Netflix) mi sento in grado di parlarne in modo chiaro. Sperò che apprezziate questo tipo di articolo creato con l’obbiettivo di aiutarvi.

 

Crunchyroll (premium)

 

Purtroppo come molti che iniziano ho iniziato su siti illegali, per poi approcciarmi al blasonato vvvvid. Solo un mese fa ho scoperto crunch, dopo i 14 giorni di prova ne sono rimasto stupito ed ho iniziato con l’abbonamento a 5 euro al mese. Per molti avrò fatto una scelta stupida, però per me non è così, questo perché voglio sostenere una cosa di cui usufruisco. Per esempio su crunch i primi giorni non ho nemmeno usato ad block sorbendomi tutte le pubblicità pur di sostenere questo sito. Non è favoritismo, è rispetto per il lavoro altrui, Molti si lamentano di questo sito perché la parte italiana non è al pari di quella americana, ma dal momento che devo pagare per farlo in italia, quei soldi da dove li fanno spuntare? Io personalmente lo reputo il più equilibrato e vi consiglio di usare questi 5 euro al mese su questo sito, molti non sanno che vi è un applicazione per i manga, anche molto belli (non la usa nessuno perché è in inglese, ma io vi dico che leggere in inglese una decina di manga mi ha fatto solo che bene). 

Pro:Molti anime nuovi e in simulcast;Full hd in tutti e dico tutti gli anime (che ho visto per il momento);Anime solo in giapponese e non doppiati (questo per molti è un contro, ma io un anime lo guardo solo quando è in giapponese);Ottima assistenza, ho discusso più volte con la pagina facebook via messaggio privato e sono stati fantastici;App gratuita con parecchie scan (legali) di manga.L’applicazione si trova anche su ps4 e apple tv. 

Contro:Per i miei gusti inutilizzabile se non in premium, perché troppa pubblicità e 480 p di massima risoluzione.Molti anime sono solo disponibili in inglese.  

 

Vvvvid 

 

Personalmente il migliore (e unico) sito di streaming legale “free” decente. Ha sempre anime belli, spesso doppiati (spesso senza la lingua originale), ha un ottima community e la pubblicità pur essendocene molta a me non da fastidio. 

Pro: Parecchi anime;spesso qui vi è la prima stagione di una serie e su crunch c’è la seconda (es. mushishi);Annunciata versione premiumQualità buona… 

Contro:…assente però il full hdinterfaccia che reputo pessima sia nella navigazione che nel video stesso.la versione premium non avrà altri vantaggi se non togliere la pubblicità, costerà 4.99 come crunch però consiglio di abbonarvi a quest’ultimo.   

 

Netflix

Io non amo le serie tv che non siano anime, quindi parlerò solo di quest’ultime. Netflix secondo me è secondo solo a crunch. 

Pro:Buona qualità (non a livello di crunch e amazon prime video);Spesso ci sono esclusive interessanti (the seven deadly seans o ajin demi-uman);Vi è anche su apple tv;Possibilità di scaricare offline alcuni anime; 

Contro:Interfaccia sufficiente nella navigazione, ma totalmente da bocciare all’interno dei video.Prezzo elevato per i pochi anime veramente belli che vi sono (code geass per esempio vi è anche su vvvvid);

 

Amazon prime video 

Chiunque abbia amazon prime deve assolutamente vedere tutti gli anime su questa piattaforma. Per certi versi meglio di crunch. 

Pro:Il migliore come interfaccia di navigazione e di visione del video;Il migliore come qualità video (non solo full  hd ma fanno anche un lavoro di upscaling per poi renderizzarlo in full hd);Tra i migliori anime che ho mai visto (onihei, kabaneri of the iron fortess)In continua crescitaIl servizio è integrato con altri vantaggi come account premium di twitch e spedizione prime di amazon.Possibilità di personalizzare i sottotitoli, per carattere, grandezza e colore. 

Contro:Pur essendo in crescita ci sono veramente pochi anime.  

Personalmente consiglio il primo e l’ultimo per qualità e vvvid per quantità. Sconsiglio per adesso il blasonato Netflix. Per concludere vi ricordo che questi sono pareri personali e non certezze assolute.

Matteo De Cristofaro

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.