Cinema e Serie TV
153visto 0 Commenti

Disincanto la nuova serie di Matt Groening

di il 12 agosto 2018
Dettagli
 
Valorare Editore
Punteggio Totale

Passa il mouse per valutare
Valutazione del visitatore
Punteggio dell'utente

Hai valutato questa

 

Il prossimo 17 agosto 2018 sugli schermi di Netflix arriva Disincanto, la nuova serie animata di Matt Groening, il creatore dei Simpsons e di Futurama.

Disincanto

Questa volta il disegnatore, citando in modo dissacrante il Trono di Spade, si spinge sul genere Fantasy.

Ogni personaggio viene dipinto con lo stile inconfondibile delle opere di Groening che ne esalta pregi, difetti, ambizioni e debolezze.

L’ANTEPRIMA

Il trailer in italiano qui di seguito è accompagnato da una inedita colonna sonora, la versione in stile medievale di Rebel Rebel, del grande David Bowie.

LA TRAMA DI DISINCANTO

Tutto ha inizio nel regno fatato di Dreamland. Il popolo è in fibrillazione per le nozze imminenti della principessa Bean. Lei però è terrorizzata dalla prospettiva di un matrimonio combinato, sogna un amore vero e preferisce darsi all’alcolismo e al gioco d’azzardo.

Così quando arriva il fatidico momento, condotta di forza sull’altare, Bean riesce a scappare. La fuga è accompagnata da due bizzarri personaggi Luci ed Elfo. Il primo è un piccolo demone e cattivo consigliere della principessa. Il secondo è un elfo buono che fa da contraltare a Luci, combinando però altri disastri.

Groening mescola abilmente le caratteristiche dei personaggi e conduce per mano lo spettatore verso una riflessione ironica e pungente sui grotteschi condizionamenti della vita.

Come da lui dichiarato: Disincanto parlerà di vita e di morte, di amore e di sesso, di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenze e di idioti, nonostante quello che dicano vecchi maghi e altri ciarlatani.

Netflix, sicura del successo di Disincanto, ha già commissionato a Groening ben 20 episodi che si articoleranno in due stagioni da 10 puntate ciascuna.

Nell’attesa dei pochi giorni che ci separano dalla messa in onda del primo episodio pilota, vi invitiamo a scrivere le vostre aspettative sull’irriverente mondo di Disincanto.

ANDREA CUCCI

Sii il primo a commentare!
 
Lascia una risposta »

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.